emorroidi impatto psicologicoEsistono molti articoli che abbordano il problema delle conseguenze psicologiche di una crisi emorroidaria: dolori, vene che “fuoriescono” in maniera anomala, sanguinamenti

Sfortunatamente, ci sono poche risorse che ci permettono di cogliere e capire gli impatti psicologici delle crisi emorroidarie. Eppure, oltre al dolore fisico, è quanto mai evidente che le emorroidi provocano stress e ansia, sensazioni che possono sfociare in stati depressivi.

Crisi emorroidarie: un dolore tanto fisico quanto psicologico

Io stessa ho avuto modo di provarlo sulla mia pelle: quando si soffre di emorroidi, l’aspetto psicologico è spesso altrettanto traumatico che il dolore fisico.

Oggi, ripensandoci a posteriori, devo riconoscere che le mie crisi hanno avuto un maggior impatto proprio a livello mentale. Ecco i rischi che ho individuato:

La fatica psicologica

È sicuramente uno degli aspetti che più mi torna in mente. Quella stanchezza mentale di cui difficilmente ti liberi e che, un po’ alla volta, s’insinua giorno dopo giorno.

La conseguenza? Un senso perenne di fatica generale, notti spesso insonni e tutto ciò che ne consegue: essere meno performanti sul lavoro e meno presenti con famiglia e amici.

Un senso perenne di fatica generale, notti spesso insonni e tutto ciò che ne consegue

Il cattivo umore

emorroidi cattivo umoreAnche questa è una diretta conseguenza della fatica psicologica. Il rischio è di ritrovarsi in un perenne stato di cattivo umore.

All’inizio la gente pensa che abbiate semplicemente una brutta giornata. Ma, col passare del tempo, cominciano proprio a vedervi come una persona acida e antipatica. E questo, ovviamente, aumenta il vostro stato mentale. Insomma, cadete in un circolo vizioso.

L’assenza di voglia

La sofferenza fisica derivante dalle crisi emorroidarie v’impedisce o vi priva della voglia di fare progetti. Un po’ alla volta, finite proprio per non aver più voglie di alcun tipo.

Ogni pretesto è buono per tirare in ballo le emorroidi, causa di tutto ciò che va storto nella vostra vita.

Il chiudersi in se stessi

E cosa succede quando siete stanchi, di cattivo umore e che niente riesce più a destare in voi il benché minimo interesse? Ovvio: vi chiudete in voi stessi. Cosa, questa, che alimenta il circolo vizioso nel quale vi trovate.

I problemi legati alla sfera sessuale

emorroidi problemi sessualeLa sessualità diviene certo un problema quando si soffre di emorroidi. Specie se ci si chiude in se stessi.

Eppure basta seguire alcuni consigli per far sì che emorroidi e sesso possano coesistere.

Non fatevi prendere dallo sconforto!

Non bisogna assolutamente arrendersi o isolarsi. Circondatevi di persone, parlate del vostro problema a chi vi è più vicino e agite per liberarvi definitivamente delle vostre crisi.

emorroidi Non fatevi prendere dallo sconfortoIo sono la prova vivente che le soluzioni esistono, quando si parla di trattamenti per le emorroidi! Son riuscita a metter fine alle mie crisi in soli 30 giorni grazie al trattamento di cui parlo in questa pagina. Si rifà a metodi naturali, dolci e indolori.

Non ci sono medicinali o interventi chirurgici traumatizzanti di mezzo (e, è un dato di fatto, gli interventi son davvero traumatizzanti quando si tratta di operare le emorroidi)…

Agisci ora!

Trattamento antiemorroidi

banniere sidebar emorroidi addio

Benvenuti

francesca-paoli-emorroidi-addio

Benvenuti! Mi chiamo Francesca Paoli, ho 51 anni e sono la creatrice del sito.

Se ti trovi su questa pagina, è sicuramente perché soffri di crisi emorroidarie. Sfortunatamente, ne sono stata affetta anch’io per molti anni. Ho riposto molte speranze nel personale medico (ho consultato diversi specialisti) ma le soluzioni che mi son state proposte non hanno mai davvero funzionato.

Con molta pazienza e tenacia, son riuscita a superare questa prova. A oggi, ho in maniera definitiva la parola “fine” a quei dolori e a quegli anni tristi. Mi sento davvero rinata e, ormai, il mio intento è di aiutare il più possibile le persone a liberarsi delle crisi emorroidarie. Io ci sono riuscita! Credimi, ci riuscirai pure tu!

Supporto

supporto emorroidi addio1

supporto emorroidi-addio3

SICCR

supporto emorroidi-addio2